Per l’ora di cena ti invito su Internet

Per l’ora di cena ti invito su Internet

Da uno “chef per passione” come Omar Gamberini è in arrivo il libro “L’Avvocato Del Diavolo: Processo Al Ragù”, edito dalla casa editrice Coeplus, disponibilità prevista per ottobre 2016. Omar Gamberini, che nella vita lavora come dipendente in una famosa ditta di Bologna (qui il suo sito internet), scrive “L’Avvocato Del Diavolo: Processo Al Ragù” per presentare una intrigante raccolta di varianti delle ricette al ragù, che può essere composto – chi lo avrebbe mai detto? – da ingredienti per vegetariani o da ingredienti a base di pesce. Il libro, di 172 pagine, uscirà sia in formato cartaceo che in formato “ebook” in vendita su Amazon e su altri market place. Al suo interno Omar Gamberini pubblicherà alcune delle sue ricette più famose e, ancora da confermare, alcuni scritti inediti che non troviamo al momento sul suo blog o sul suo sito web. Continuate a leggere, su gentile concessione di Omar Gamberini abbiamo estratto da “L’Avvocato Del Diavolo: Processo Al Ragù” una ricetta del ragù alla vegetariana:

INGREDIENTI: Peperoni: 60g Melanzane: 60g Porri: 60g Carote: 60g Pomodorini: 60g Piselli: 60g Aglio: 1 spicchio Basilico: 4 foglie Olio d’olivo: 5 cl Sale e pepe: q.b Spaghetti: a piacere Difficoltà: Facile Preparazione: 10 minuti Cottura:35 Per: 4 persone

PREPARAZIONE: Lavare e pulire tutte le verdure, privarle di eventuali semi e tagliarle a cubetti. Lessare i piselli per 30 secondi e versarli immediatamente in acqua fredda per far si che mantengono il loro colore brillante. Cuocere tutte le verdure separatamente versandole a turno in una padella con dell’olio d’oliva aggiungendo dell’acqua per evitare che si secchino. Dopo aver scolato la pasta, versatela nella padella contenente il ragù di verdure aggiungendo mezzo bicchiere d’acqua di cottura della pasta. Condire, infine, con un filo d’olio e due foglie d basilico.