Che materiale scegliere per il copripiumone? 4 alternative per te

Il piumino e il piumone sono delle coperte realizzate in materiai molto pregiato che hanno bisogno di un sacco dove inserirlo per essere confortevoli. Si tratta di un sistema rivoluzionario diverso dalle classiche coperte e lenzuola ma come si sceglie il materiale giusto del copripiumone? Un sistema è quello di tenere presente la stagione. Inoltre, avere diversi copripiumoni e piumini è anche più pratico poiché l’ingombro è inferiore rispetto ad avere coperte e trapunte di diversi materiale per il letto: i copripiumoni occupano anche meno spazio all’interno del tuo armadio.

Il cotone 100%

Ovviamente, il materiale migliore per il copripiumone è il cotone che è davvero il massimo per i letti, anche quelli dei bambini che possono avere dei problemi di allergie e dermatiti legate all’età. Il cotone è di origine naturale e vanta caratteristiche superiori alla media rispetto ad altri tessuti di qualità inferiore, come quelli che sono derivati dalla plastica, come ad esempio il poliestere, per nulla traspirante e confortevole durante la notte.

La seta

Un tessuto molto più morbido e piacevole a contatto con la pelle è la seta, davvero molto pregiata, a volte con un costo un po’ superiore alla media. Un’alternativa simile alla seta che ha un costo minore ma comunque ottime caratteristiche per te è la viscosa, spesso si trovano dei misti cotone, seta e viscosa che sono davvero molto validi per rivestire il tuo letto nella stagione bella.

La flanella

Per la stagione più fredda, l’ideale per il copripiumone è la flanella una sorta di caldo cotone che ne conserva le qualità e le caratteristiche peculiari, come per esempio la traspirazione e il comfort sulla pelle, in aggiunta a un grado di calore maggiore.

Il lino

Infine, il lino è un prodotto molto valido per i copripiumoni, soprattutto nella stagione più fresca. Si tratta di una fibra naturale vuota che assicura la massima traspirazione senza sentire l’effetto di bagnato sula pelle anche se si suda molto.

Per trovare i migliori prodotti sul mercato, vai sul sito web www.trova-copripiumino.it .