Che cosa fare con l’automobile vecchia? I consigli migliori per avere il massimo beneficio

La demolizione presso un centro autorizzato

Se vuoi liberarti della vecchia automobile, puoi portarla presso un centro autorizzato per la sua rottamazione e demolizione. Scegli solo degli esperti autorizzati in questo settore ed evita soggetti improvvisati fraudolenti che lavorano in nero che potranno anche farti un prezzo minor e ma non ti offrono un servizio completo e soddisfacente.  Presso un centro di autodemolizioni Roma l’automobile viene demolita senza alcun rischio ambientale poiché vengono tolte le e smaltite correttamente le parti come la batteria. Dopo aver compattato l’auto, ricevi il certificato di rottamazione da portare all’ACI per dichiarare l’automobile non più esistente e circolante così da non dover pagarne più nulla.

I documenti da portare

Quando ti rechi al centro di autodemolizioni Roma, porta con te la carta di circolazione e anche l’attestato di proprietà. Questi documenti sono essenziali perciò cercali bene nel cruscotto dell’automobile o in casa dove tieni le carte importanti. Se non le dovessi trovare. Fai a fare denuncia di smarrimento alla polizia e potrai recarti dallo sfasciacarrozze con la denuncia.

Il passaggio alla concessionaria

Hai anche un’altra opzione: porta la tua vecchia automobile presso la concessionaria dove vuoi acquistare un mezzo nuovo. Oggi la maggior parte delle concessionarie sono solite super valutare l’usato così avrai un grande sconto sulla nuova vettura che acquisti. Dovrai portare le stesse carte per poter fare il passaggio e la proprietà passerà alla concessionaria che deciderà se rivendere la vettura oppure demolirla.

La vendita tra privati

Se invece di acquistare un mezzo nuovo presso la concessionaria decidi di cercare un’automobile di secondo mano da un privato, non potrai avere lo sconto grazie alla super valutazione dell’usato ma magari avrai altri vantaggi. Dopo aver fatto il passaggio di proprietà della macchina nuova da privato a privato, occupati dell’automobile vecchia e portala presso un centro di autodemolizioni Roma come descritto all’inizio delle guida per non dover pagare due bolli e due assicurazioni inutilmente.