4 tipi di tv tra cui scegliere quella che fa al caso vostro

LED Edge

Gli schermi che utilizzano questo tipo di tecnologia hanno dei led che sono disposti solo sui lati e no anche dietro lo schermo. Il principale vantaggio di questa tecnologia è che il tv risulta molto più sottile. I consumi elettrici sono nettamente inferiori rispetto alle altre alternative, perciò non si rischia di avere una bolletta esorbitante. La brillantezza e il contrasto sono elevati e soddisfano lo spettatore che può contattare un antennista a Roma per collegare tuti i cavi.

LED Direct

Invece, I televisori che hanno dei led che sono distribuiti in maniera più uniforme e perciò rivestono tutta la superfice dello schermo. Rispetto al modello visto prima questo tipo di tv ha uno spessore un po’ superiore. Il vantaggio di questo tipo di televisione è che l’immagine migliora, soprattutto per quanto riguarda la gestione del nero. La qualità dell’immagine risulta, quindi, migliore; perfetta per chi ha esigenze superiori alla media.

TV Oled

Le Tv Oled hanno una tecnologia che usa un diodo organico a emissione di luce. Questo significa che ogni singolo led è in grado di emettere luce in maniera autonoma. L’effetto della tecnologia Oled è che i consumi sono ulteriormente ridotti e la gestione del nero è ancora migliorata. Il nero è più profondo de le immagini girate in notturna sono nitide e chiare. Montare uno schermo Oled è più facile per un antennista a Roma poiché è più sottile, perfetto per chi ha esigenze di design superiori. I televisori migliori in circolazione hanno questo tipo di tecnologia che, per ora, è piuttosto costosa.

Quantum of dots

Le tv con quantum of dots sono una variante delle tv Led. In questo caso, la gamma di colori riproducibili è aumentata e la qualità dell’immagine ne beneficia di molto. Uno strato trasparente con migliaia di punti quantici vien inserito tra la retroilluminazione e il pannello a cristalli liquidi. Il pannello trasparente ha il compito di assorbire parte della luce dei led che viene ritrasmessa con una saturazione del colore migliore.