3 sistemi top per bloccare gli eventuali ladri che si vogliono introdurre in casa tua

Gli infissi

Soprattutto se abiti al piano terra o al piano rialzato, vedi di sostituire gli infissi vecchi con modelli nuovi che siano più sicuri. Scegli infissi realizzati in materiali resistenti così da evitare di rompersi per via di un eventuale furto con scasso. Se in questo momento no hai la possibilità di sostenere la spesa per cambiare gli infissi, provvedi a installare dei blocchi alle finestre per esempio, che emettono un segnale acustico se vengono aperte.  Puoi anche installare dei blocchi alle tapparelle che così non potranno essere aperte. Forse non si tratta di sistemi sofisticati, ma maggiore è il tempo che un ladro impiega a aprire le finestre, maggiore sarà il suo sconforto e la paura di essere beccato perciò potrebbe rinunciare più facilmente.

Le porte di ingresso

Se abiti in una casa che ha solo una porta, dovrai renderla più sicura possibile per evitare che i ladri entrino. Se, invece, abiti in una casa che ha più porte, quella di ingresso al giro scale e quella di casa tua, devi preoccuparti di ogni uscio per rendere più difficile penetrare dentro casa. Sostituisci la porta di ingresso a casa tua con una blindata che sia delle più sicure sul mercato. Per minimizzare il rischio, proponi agli altri condomini di rinforzare anche la porta del giro scale. Se non c’è intenzione di cambiarla, convincili a installare una seconda serratura. Ricordati, infine, che i ladri preferiscono entrare dal reto e spesso utilizzano le porte dei garage e delle cantine: vedi di rinforzare e chiudere con catene e lucchetti anche quelle.

I sistemi e gli impianti di videosorveglianza Roma

Un sistema ottimo che hai per proteggere al meglio la tua casa da eventuali latri sono gli impianti di videosorveglianza Roma che sono ottimi per fare da deterrente ai ladri ma non solo. Le telecamere riprendono quello che succede intro a casa tua e tu puoi controllare la situazione dal tuo smartphone anche a distanza, come capita quando sei in vacanza.